06 ottobre, 2007

Retrocompatibile?

E’ di poche ore fa il comunicato Sony che spiega come la nuova 40gb non avrà la retrocompatibilità.
Senza andare a sindacare sulla fattura dell’annuncio , che a molti, me compreso, sa di presa in giro per come è stato scritto, vorrei porre l’accento su questa fantastica parolina.

Ora, vorrei capire se davvero la retrocompatibilità è così importante come sembra leggendo i forum...
A me , personalmente , sembra una enorme cazzata, la geniale invenzione di qualche brillantone del reparto marketing…perché si, dai…è bello, la tua factory preferita ti coccola, ti tutela, non ti lascia mai solo…ti da addirittura la retrocompatibilità!!!!!!!!!!

Ma a chi frega davvero la possibilità di giocare a giochi vecchi, in modo scadente (visto che bene o male tutti sono ormai dotati di schermi LCD dove il risultato finale non è dei migliori), con problemi, bachi o rallentamenti su nuove console che dovrebbero farci dimenticare l'oscuro passato, costellato di capolavori ma che ormai hanno fatto il loro tempo??
A me no, non più di tanto: per lo meno…mi è giusto tornata comoda per giocare finalmente Halo e Halo 2 su 360 (cosa che avrei dovuto fare prima, a suo tempo sulla vecchia X, ma tant’è..).

A me sembra un modo per lamentarsi, bullarsi (a seconda del caso) e rompere il cazzo ai proprietari delle rispettive console.

Dateci giochi nuovi perdio, e magari abolite anche i seguiti che stanno rompendo il cazzo .

Nessun commento: